SERIE D – Sestri: «Partita non iniziata nel migliore dei modi, energia dalla panchina essenziale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Buona vittoria casalinga al PalaFigoi per Sestri di coach Mariotti contro Cogoleto di coach Dellarovere. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Tornano, finalmente, alla vittoria i #Seagulls dopo un lungo digiuno che durava dal 12 Novembre.

Eppure la partita non era iniziata nel migliore dei modi: nei primi minuti i nostri entravano in partita con diversi minuti di ritardo. Cogoleto guidata soprattutto dai suoi uomini di maggiore esperienza (Ciarlo, Boschetti, Gorini) ne approfittava e prendeva in mano la partita.

Fortunatamente l’energia portata dalla panchina con l’ingresso di Grazzi, Lando e Barnini, ribaltava completamente la situazione, facendo condurre le danze alla nostra formazione.

L’inerzia emotiva proseguiva nel secondo quarto, ma, per rendere la partita più godibile al pubblico, la squadra si prodigava nel commettere una serie di errori gratuiti che rimettevano in corsa gli ospiti (36-36).

Nel terzo periodo, una maggiore attenzione difensiva costringeva gli avversari a soli 12 punti. L’attacco produceva punti, soprattutto sull’asse Celestri Idili e il quarto si concludeva sul punteggio di 56 a 48.

Nel ultimo periodo, la partita procedeva sugli stessi binari con i nostri ragazzi che raggiungevano il massimo vantaggio sul punteggio di 72 a 60. Poi un calo d’attenzione e le triple di Ciarlo e Guida portavano Cogoleto fino al -6, ma Colangelo e Celestri chiudevano la partita dalla linea della carità.

Prossima partita fondamentale per restare agganciati al numeroso gruppo delle squadre che si contenderanno le posizioni della griglia playoff.
Si va a sfidare Recco Basket, seconda in classifica (con una partita in meno rispetto alla prima in classifica) e che ritrova le mure domestiche dopo un intero girone giocato in trasferta.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.