Continua il cammino in testa alla classifica per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vincente al Geodetico di Vado Ligure contro Vado di coach Dagliano. La società spezzina ha diffuso un’analisi della sfida:
Finora imbattuto in casa, il Vado si arrende alla Tarros che si impone sul parquet savonese ben oltre quello che dice il punteggio finale, che la vede vincere con un distacco di sole tre lunghezze. Per quasi tutto l’incontro, infatti, i bianconeri sono stati avanti in modo molto più netto, persino di oltre venti punti. I ragazzi di coach Padovan si perdono nel quarto conclusivo, anzi, nella sua parte finale, visto che all’ultimo giro di lancette il loro vantaggio era ancora in doppia cifra.
Insomma, per molti aspetti un match che ha ricalcato quello dell’andata al Palasprint. Alla fine, però, per gli spezzini arrivano due punti conquistati meritatamente. Un risultato importante e non facile, come conferma il fatto che la Tarros è la prima squadra che al Pallone Geodetico di Vado è riuscita a vincere: il parquet dei savonesi è stato espugnato per la prima volta in questo campionato.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.