PROMO – Pontremoli: «Periodo di ottima forma nonostante le assenze»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di giovedì Pontremoli di coach Marcucci ha superato a domicilio l’Ardita Juventus in Promozione. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione la Pontremolese vince ancora battendo l’Ardita Juventus in trasferta con il punteggio di 57 a 75.

La squadra di coach Marcucci, nonostante i tanti assenti tra cui i fratelli Pasquali e Laporini, vive nelle ultime settimane un periodo di ottima forma, come testimoniano le quattro vittorie consecutive.

Proprio sull’onda di questa forma smagliante, i ragazzi gialloblu si dimostrano fin da subito prolifici in fase offensiva ma un po’ distratti in quella difensiva.

Il primo quarto è all’insegna, proprio per questo motivo, di un grande equilibrio e termina con il parziale di 17 a 15 per i padroni di casa.

È il secondo quarto ad essere decisivo per le sorti di tutta la gara: infatti i ragazzi capitanati da Emanuele Sordi piazzano un parziale di 18 a 7 che sembra lasciare al palo i liguri.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa cercano una reazione, sono maggiormente efficaci sotto i tabelloni, ma non riescono a ricucire lo svantaggio, finendo anzi per allontanarsi di altre due lunghezze dalla Pontremolese.

L’ultimo quarto non è altri che la riprova dell’ottima gara dei ragazzi di coach Marcucci che con un parziale netto di 24 a 17 fissano il punteggio finale sul 57 a 75.

Una vittoria netta nella quale come sempre spiccano alcune prove individuali, nello specifico quelle di Mori, 14 punti, Malossi, 21 punti e del capitano Sordi, 25 punti per lui.

Dopo sette giornate si può dire che sono loro che hanno rappresentato maggiormente l’ossatura offensiva della squadra del presidente Ferdani che dopo 7 partite di campionato ha già vinto ben 5 partite.

Il prossimo appuntamento è a Genova mercoledì 21 dicembre contro il Cus, cenerentola del campionato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.