Successo importante per Vado di coach Dagliano contro Ospedaletti di coach Lupi, raccolto nella giornata di sabato al Geodetico. La società Orange ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
Il decimo turno d’andata del Campionato di Serie C Silver proponeva la sfida tra Pallacanestro Vado e BC Ospedaletti, le due formazioni più a ponente del torneo, appaiate al quarto posto in classifica generale.
Il match disputato al pallone geodetico della cittadina savonese ha premiato l’ottimo stato di forma della formazione locale che, in un confronto combattuto e ben giocato, ha superato gli ospedalettesi con il punteggio di 66-48. Per gli orange decisive sono state le assenze che hanno decimato l’organico. Al forfait di Cabrini e Revetria si è aggiunto nell’ultimo allenamento anche l’infortunio di Rossi, iscritto a referto per onore di firma. Con soli cinque titolari e cinque giovanissimi ricambi, coach Lupi ha fatto di necessità virtù ed ha ampiamente utilizzato gli Under che, nonostante l’inesperienza a certi livelli, hanno comunque fatto in pieno il proprio dovere.
Il match si è mantenuto in equilibrio nel primo quarto ma, a partire dalla seconda frazione di gioco, ha preso un’inerzia favorevole ai padroni di casa e per gli ospedalettesi, nonostante la grinta e la grande applicazione di tutto l’organico, non è stato più possibile recuperare.
Il coach Lupi: “Così come non ci siamo esaltati dopo le precedenti vittorie, non ci abbattiamo adesso per questa sconfitta. Continuiamo ad allenarci con serietà settimana dopo settimana e soltanto alla fine tireremo le somme”.