Importante successo per Sarzana, vittoriosa al PalaBologna nel derby spezzino contro Follo di coach Bonanni. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, guardia dei sarzanesi:
Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato queste tre partite. Con il roster notevolmente rimaneggiato, tutti hanno fatto qualcosa in più, ed anche chi di solito veniva poco chiamato in causa, ha risposto presente alla chiamata. Archiviata la vittoria non scontata con Vado, a Chiavari sapevamo non sarebbe stato semplice, perché i ragazzi di coach Marenco stanno crescendo e saranno una spina del fianco per molti nel prosieguo del campionato (già la Tarros ne sa qualcosa). Con Follo temevo molto la possibile stanchezza a causa del match precedente così ravvicinato, invece abbiamo imposto ritmo ed intensità, che mi dà segnali confortanti anche sulle condizioni fisiche generali. Purtroppo dovremo fare a meno di Bencaster ancora un po’, e questo non è poco. Ma i ragazzi stanno facendo gli straordinari per sopperire a questa grave assenza, e sono convinto che anche ad Ospedaletti venderanno cara la pelle. Intanto godiamoci la vetta, posizione in cui in questi ultimi anni ci siamo sempre stati comodi.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.