Giovedì sera al PalaVarazze la Juvenilia Varazze di coach Podestà si è imposta nello scontro diretto contro la Fortitudo Savona di coach Morando. La società varazzina ha inviato a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
La Juvenilia parte molto bene e va subito a segno con i due protagonisti di giornata Bruzzone e Caviglia autori complessivamente di 48 dei 64 punti totali, frutto anche di ben 9 triple realizzate sulle 10 totali di squadra. Nonostante la buona prova in fase offensiva il primo periodo termina con un non rassicurante +5 a favore dei padroni di casa. La Juvenilia mantiene a distanza i savonesi ed incrementa ancora il divario anche grazie ad un ritrovato Burgassi autore dei suoi 7 punti totali tutti realizzati nel secondo quarto. Nella ripresa complice un calo difensivo degli avversari i varazzini prendono il largo e si avvicinano anche al + 30. Nell’ultimo quarto qualche disattenzione in fase difensiva della Juvenilia permettono agli avversari di chiudere il match con un passivo meno umiliante. Con la prima vittoria stagionale Varazze aggancia proprio Savona e Futura genova e sarà subito impegnato questo sabato in casa del San Rocco Vernazza alle ore 20:30.
La società varazzina ha inviato anche il tabellino della sfida:
JUVENILIA VARAZZE vs FORTITUDO SAVONA 64-41 (18-13; 33-24; 50-32)
JUVENILIA VARAZZE: Caviglia 20, Mantovani, Ghirotto, Chiappe 2, Pozzo 3, Dania 2, Damonte, Bruzzone 28, Burgassi 7, Erasmo 2. Coach: Podestà.