Successo sofferto ma importante quello di Ospedaletti di coach Lupi, ottenuto contro la mai doma Alcione Rapallo di coach Pieranti. La società Orange ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
È stato necessario disputare un tempo supplementare per decretare il vincitore della sfida, valida per la nona giornata del Campionato di Serie C Silver, tra BC Ospedaletti e un volitivo Athletic Club Alcione Rapallo.
I quaranta minuti regolamentari si sono infatti conclusi con il punteggio di 73- 73, al termine di una gara che ha fatto vivere mille emozioni al pubblico presente al Palazzetto di via Isnart. Dopo un primo quarto chiuso con gli orange in vantaggio di 5 punti, ha fatto seguito la Caporetto degli ospedalettesi nella seconda frazione di gioco, chiusa con un passivo di 15 punti (10-30 il parziale) dopo aver smarrito tutte le certezze in attacco e in difesa e aver prestato il fianco al gioco veloce e incisivo degli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi, il film dell’incontro è proseguito con tutt’altra sceneggiatura perchè gli uomini di coach Lupi, trasformati nella grinta e nella velocità di gioco, in pochi minuti hanno recuperato l’handicap fino a chiudere il tempino sopra di un punto (61-60).
Nell’ultimo quarto infine, la gara si è giocata in sostanziale equilibrio e i tentativi di allungo dei padroni di casa sono stati prontamente rintuzzati dal team del Tigullio. A un secondo dalla fine, con gli ospedalettesi in vantaggio di tre punti, un fallo sul tiro della disperazione del rapallese Moscotto è costato 3 tiri liberi che lo stesso giocatore ha realizzato, inchiodando nuovamente il punteggio in perfetta parità.
Si è così disputato l’overtime ed i padroni di casa, più freschi e tonici rispetto agli avversari nonostante la dura battaglia, hanno preso il largo, stavolta definitivamente.