SERIE D – Busalla: «Occasione ghiotta sprecata, la forza del gruppo farà la differenza»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Domenica l’Auxilium ha conquistato i due punti nel big match del Palauxilium contro Busalla di coach Tarantino. La società dei Bulldogs ha pubblicato un’analisi della partita per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

In via Cagliari i nostri vanno ad incontrare Auxilium Genova, squadra protagonista della serie D da ormai diverse stagioni.

L’inizio è… il solito inizio.. Affrettiamo in attacco ed in difesa concediamo tiri aperti, che per fortuna i nostri avversari non segnano.

Attacchi spuntati e primo quarto che si chiude -3. Il secondo quarto ci vede meglio nella partita, arriviamo anche +10.

Ci rilassiamo nel finale e concediamo ai nostri avversari alcune conclusioni semplici, intervallo +5.

Terzo quarto, partiamo forse meglio, altro +10. Però ancora una volta consentiamo ai padroni di casa di tornare a contatto. Il quarto periodo si gioca in sostanziale equilibrio.

Arriviamo così agli ultimi giri di lancette in parità. Loro trovano un paio di buone conclusioni mentre noi ci disuniamo. Abbiamo anche il tiro del pareggio che però non entra.

Peccato, sprechiamo una ghiotta occasione. Sabato arriva Albenga, squadra giovane e motivata, che così come tutte le squadre che affronteremo ha “goduto” del turno di riposo prima di incontrarci.

Dobbiamo continuare a crescere, il cammino è lungo, la forza del gruppo farà la differenza.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.