Nella giornata di ieri è andato in scena al PalaSprint il primo derby stagionale tra la Tarros La Spezia e Follo, con i due punti andati ai Bianconeri. La società spezzina ha diffuso a mezzo stampa un’analisi della partita:
Due punti che oggi arrivano alla fine del derby con il cugini del Follo, un derby non tecnicamente bello, ma sempre in bilico. Le due squadre, infatti, non si sono mai distanziate molto l’una dall’altra nel punteggio e nessuna delle due formazioni, sino all’ultimo quarto, ha dato l’impressione di poter prendere il largo. A dimostrarlo sono i primi tre parziali, 19-15; 33-26 e 44-39, che vedono sempre avanti i padroni di casa, ma con scarso margine. Poi negli ultimi dieci minuti la svolta: dopo il minimo svantaggio , -3, del Follo in apertura di frazione, un break piazzato dalla Tarros le permette di portarsi sul +13. Si chiude con un altro punto ulteriore di gap, sul 67-53.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.