Vittoria importante per Pontremoli di coach Marcucci al PalaBorzacca, ottenuta in Promozione contro l’Aurora Chiavari. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:
Ritorno alla vittoria per la Pontremolese che batte il Chiavari per 71 a 50 nella quarta giornata di campionato di Promozione ligure.
Alla seconda gara tra le mura amiche la squadra di Silvano Marcucci si trova ad affrontare i liguri dell’Aurora Chiavari: i gialloblu, memori delle ultime due sconfitte, partono subito forti nel primo quarto, limitano le offensive degli avversari e impongono subito il proprio ritmo alla partita.
Nella seconda frazione di gara la musica non cambia, anzi: la Pontremolese guidata da un ottimo Sordi, 22 punti per lui alla fine della partita, allunga ulteriormente nel punteggio e arriva al lungo riposo in vantaggio per 41 a 22.
I successivi due quarti non sono altro che la riprova della solida prova dei ragazzi del presidente Ferdani che concedono pochissimo in difesa e sono cinici quanto basta in attacco per aumentare di altri due punti il loro vantaggio complessivo, chiudendo così la gara sul 71 a 50.
Una vittoria importante questa per Malossi e compagni che ridà fiducia all’ambiente dopo due brutte sconfitte.
Tra le prestazioni individuali spicca sicuramente quella di Sordi come già detto e anche quella di Malossi (nella foto), autore di 19 punti e di un’ottima partita sotto i tabelloni.
Il pivot, insieme al giovane Alessandro Paquali (11) punti, non hanno fatto rimpiangere la mancanza dei centimetri del più grande ed esperto Stefano Pasquali.
Una buona vittoria insomma per la Pontremolese che si spera possa essere benzina per le prossime gara a partire da quella di domenica prossima in casa del Tigullio.
La società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:
PONTREMOLI vs AURORA CHIAVARI 71-50 (18-10; 23-12; 18-12; 17-16)
PONTREMOLI: Bertolini 3, Angella, Ricci, Iuga, Malossi 19, Leoncini 2, Montano 2, Pasquali A.11, Sordi 22, Mori 12. Coach: Marcucci.
AURORA CHIAVARI: Rolleri, Ingrassia 7, Cademartori 2, Corino 2, Podestù 11, Bacigalupo 3, Carta 17, Latiro 1, Cirella 7, Sciutto.