Due punti importanti ottenuti sabato dal MY Basket di coach Brovia al PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio in Promozione. La società biancoblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Sabato 12 Novembre 2016, quarta giornata del campionato Promozione, la MYPROMO sfida sul difficile campo di Santa Margherita Ligure la compagine locale. La partita inizia subito con un break di 5 a 0 per la nostra squadra (con tripla del a capitano e canestro di Pastorino) che induce gli avversari a schierarsi immediatamente a zona, tattica che seguiranno per tutta la partita forti anche della presenza al centro dell’area del lungo Dennis Tassisto (41 anni X 2,03 cm), giocatore di livello assoluto nonostante l’età. La MYPROMO è in leggera difficoltà, non riesce a trovare ritmo in attacco, il tiro della lunga entra a singhiozzo e manchiamo di un po’ di ritmo. Vi va all’intervallo sul 28 a 27 per la squadra locale.
Nella ripresa, riusciamo ad aumentare un po’ ritmo, il gioco in transizione non permette il rientro facile della difesa a zona della squadra locale e chiudiamo il terzo quarto 43 a 47.
Nel quarto quarto, due squadre ormai un po’ stanche cercano il colpo del ko ma si arriva a un finale trilling, 1 minuto dalla fine MYPROMO sotto di 1 con palla in mano. Azione di attacco contro la loro difesa a zona, doppio ribaltamento del lato, Spinaccio trovato libero da Innocenti (40 minuti in campo) nell’angolo dx e tripla della vittoria a segno! +2! Si va in difesa è ancora Spinaccio costringe il play avversario ad una infrazione. VITTORIA! Partita difficilissima vinta grazie al gruppo, all’apporto di tutti, alla voglia di tutti! Forza MYPROMO!!!!
Prossimo appuntamento sabato in casa a Crocera H19 vs Ardita.
La società ha pubblicato inoltre il tabellino della sfida:
TIGULLIO vs MY BASKET 60-62
MY BASKET: Innocenti Michele 10, Basile 10, Dagnino, Bussalino 6, Matarante 1, Innocenti Matteo 6, Spinaccio 3, Rabe 2, Pastorino 14, Grosso 10. Coach: Brovia.