PROMO – MY Basket: «Partita difficilissima vinta grazie al gruppo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti importanti ottenuti sabato dal MY Basket di coach Brovia al PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio in Promozione. La società biancoblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Sabato 12 Novembre 2016, quarta giornata del campionato Promozione, la MYPROMO sfida sul difficile campo di Santa Margherita Ligure la compagine locale. La partita inizia subito con un break di 5 a 0 per la nostra squadra (con tripla del a capitano e canestro di Pastorino) che induce gli avversari a schierarsi immediatamente a zona, tattica che seguiranno per tutta la partita forti anche della presenza al centro dell’area del lungo Dennis Tassisto (41 anni X 2,03 cm), giocatore di livello assoluto nonostante l’età. La MYPROMO è in leggera difficoltà, non riesce a trovare ritmo in attacco, il tiro della lunga entra a singhiozzo e manchiamo di un po’ di ritmo. Vi va all’intervallo sul 28 a 27 per la squadra locale.
Nella ripresa, riusciamo ad aumentare un po’ ritmo, il gioco in transizione non permette il rientro facile della difesa a zona della squadra locale e chiudiamo il terzo quarto 43 a 47.
Nel quarto quarto, due squadre ormai un po’ stanche cercano il colpo del ko ma si arriva a un finale trilling, 1 minuto dalla fine MYPROMO sotto di 1 con palla in mano. Azione di attacco contro la loro difesa a zona, doppio ribaltamento del lato, Spinaccio trovato libero da Innocenti (40 minuti in campo) nell’angolo dx e tripla della vittoria a segno! +2! Si va in difesa è ancora Spinaccio costringe il play avversario ad una infrazione. VITTORIA! Partita difficilissima vinta grazie al gruppo, all’apporto di tutti, alla voglia di tutti! Forza MYPROMO!!!!
Prossimo appuntamento sabato in casa a Crocera H19 vs Ardita.

La società ha pubblicato inoltre il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs MY BASKET 60-62
MY BASKET: Innocenti Michele 10, Basile 10, Dagnino, Bussalino 6, Matarante 1, Innocenti Matteo 6, Spinaccio 3, Rabe 2, Pastorino 14, Grosso 10. Coach: Brovia.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.