SERIE D – Busalla: «Palazzetto gremito nonostante il meteo, noi concentrati ed attenti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Sabato sera Busalla di coach Tarantino ha conquistato un’agile vittoria al PalaEuropa contro Recco di coach Bertini. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Dopo aver guadato l’autostrada A7 le due formazioni si incontrano nel palazzetto busallese, per l’occasione gremito nonostante il meteo decisamente avverso.

La partita inizia con i nostri concentrati ed attenti. Siamo poco fluidi in attacco ed ogni tanto troppo frettolosi, in difesa lasciamo un paio di canestri semplici.

Fine primo quarto però lascia ben sperare con punteggio fissato sul 17-11.  Secondo quarto anzichè migliorare esasperiamo i nostri difetti, Recco ne approfitta subito riportandosi a contatto.

Mal sfruttiamo la foga ospite non capitalizzando dalla lunetta. Alla fine limitiamo il danno concedendo però troppo agli ospiti. Intervallo + 7 per noi .

Nel terzo quarto diamo una bella spallata alla partita. Nell’ultimo “tempino” i nostri avversari accusano la fatica, la nostra panchina lunga aiuta e chiudiamo in controllo, probabilmente con il massimo vantaggio.

Se in attacco si è fatto bene a tratti, la difesa ha invece dato buone risposte fatte salvo per qualche svarione di troppo nei primi due quarti. Avanti.

Positivo l’arbitraggio della coppia Scibilia – Mariani.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.