Domenica l’Olimpia Taggia di coach Ottaviani ha conquistato contro la Futura Genova la sua prima vittoria casalinga al PalaRuffini. La società genovese ha fatto pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Partita strana la seconda giornata di campionato, caratterizzata da parziali anomali a favore di entrambe le squadre.
L’avversario non è sicuramente dei più facili,giochiamo infatti in casa di una delle favorite del girone: l’Olimpia Basket Arma di Taggia.
Subiamo subito un parziale importante nel primo quarto che, al termine dei primi 10 ‘ di gioco , fa segnare al tabellone 19-9 per gli avversari. I nostri sembrano totalmente persi in attacco e collezionano troppe palle perse che ci portano a iniziare il 3 quarto sotto di 17. A questo punto però la squadra si ritrova e arriva al punteggio di 45-41 in favore dei padroni di casa che , spaesati dalla difesa 3-2 degli ospiti, riducono notevolmente le percentuali al tiro facendoci piazzare un parziale di 22-9 che ci vale lo svantaggio di 4 punti.
Il quarto quarto pero e’ il simbolo perfetto di come le rimonte si paghino poi sia fisicamente che mentalmente e , grazie a una grande pallacanestro di squadra e a un ritrovato tiro dall’arco, i padroni di casa infilano il parziale definitivo di 26-8 facendo finire la gara 71-49 per loro.
Strana prova dunque dei ragazzi che hanno però mostrato a tratti un ottima pallacanestro intervallata da momenti di blackout totale.
Prossima gara importantissima per risollevare il morale!!! #gofutura #strenghtinblue