Domenica l’Olimpia Taggia di coach Ottaviani ha conquistato contro la Futura Genova la sua prima vittoria casalinga al PalaRuffini. La società tabiese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
L’Olimpia Basket batte Futura Genova 71 a 49! Domenica 6 Novembre è andata in scena la terza giornata del campionato di Promozione Regionale Maschile tra l’Olimpia Basket, al suo primo successo stagionale e Futura Genova che subisce la sua prima battuta d’arresto. Fantastica la cornice di pubblico presente al PalaRuffini che ha sostenuto dall’inizio alla fine i suoi beniamini, con in testa il Sindaco Genduso V. ex cestista. Partono bene gli uomini di Coach Ottaviani che chiudono il primo quarto con un parziale di 19 a 9. Un Di Benedetto R. in splendida forma, bene assistito dal capitano Sartore S., mettono a segno 13 dei 19 punti realizzati dall’Olimpia nel primo quarto di gioco. Il secondo quarto scivola via con il predominio dei ragazzi Tabiesi grazie anche a una ottima vena realizzativa di un Zunino S. salito in cattedra; magistrali le sue bome da tre. Il Futura Genova entra in campo, dopo l’intervallo lungo, con un’altra grinta e energia. Coach Cosentino V. dispone i suoi a zona, mandando in seria difficoltà i Tabiesi. Il terzo quarto gela il sangue al pubblico del Pala Ruffini; i Genovesi chiudono la frazione di gioco con un prorompente +13: 9 a 22. I ragazzi di coach Ottaviani P. non ci stanno e rientrano in campo padroni del gioco. Fenomenale Zunino S. che scardina la difesa avversaria con le sue triple; il lord Coloberti F. prende in mano la squadra mettendo a segno, nei minuti finali, 8 punti pesantissimi; un Formica G. assoluto dominatore sotto canestro e il capitano, Sartore S., autore di 18 punti.
La prossima partita sarà Giovedì 17 novembre ore 21:00 contro l’Asd Varazze presso il Pala Varazze a Varazze.
La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:
OLIMPIA TAGGIA vs FUTURA GENOVA 71-49 (19-9; 17-10; 9-22; 26-8)
OLIMPIA TAGGIA: Zunino 16, Gilardino 4, Carassale, Franchi 2, Sartore 18, Formica 10, Zanchi 2, Di Benedetto 7, Coloberti 12, Blasetta. Coach: Ottaviani.
FUTURA GENOVA: Dagrada 10, Orlandini 3, Fui 6, Maladorni 7, Gargiulo 5, Veardo, Cascino 2, Ballistreri 1, Hane 4, Miangue 10.