Non riesce ancora a portare a casa i due punti l’AP Savona di coach Cacace, uscita sconfitta domenica al Geodetico di Vado Ligure contro Sestri di coach Mariotti. La società biancoceleste ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Terza vittoria consecutiva per i #Seagulls che dopo la partita di Savona contro la formazione allenata da Cacace, salgono in classifica fino alla terza posizione, dietro al duo di testa imbattuto Imperia e ValPetronio.
La partita, non è stata particolarmente lineare e ha evidenziato buon agonismo da entrambe le formazioni ma anche la perdita di controllo nel gioco per buona parte della partita.
I primi due quarti sono quindi volati via fra pochissime azioni degne di nota e moltissimi errori (anche banali) da entrambe le parti, con i nostri ragazzi sul +6.
Nel terzo quarto, l’applicazione, finalmente, di alcune basilari regole difensive e una serie di triple di Celestri e Zenobio permettevano ai nostri ragazzi di scappare via sul +21.
Ultimo quarto, dove veniva evidenziata ancora una volta la difficoltà nel controllo del gioco, con gli avversari in grado di recuperare un paio di palloni e portarsi sul -12 per poi essere ricacciati indietro fino al punteggio finale di 76 a 60.
Capitolo a parte, l’ottimo esordio di Lorenzo Bolfo, che dopo un periodo di assenza dai parquet, torna e si avvicina subito alla doppia cifra, chiudendo con 9 punti.
Ora il difficile impegno contro Imperia Basket, squadra costruita con il chiaro intento di salire di categoria e contro la quale sarà divertente verificare la consistenza della nostra formazione.