SERIE C – Vado: «Vittoria abbastanza agevole, partita cominciata bene»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato Vado di coach Dagliano ha conquistato i due punti al Geodetico di Vado Ligure contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Seconda vittoria stagionale della C Silver che al geodetico passa abbastanza agevolmente su Chiavari.

Partono bene i biancorossi vadesi, che con i canestri di un efficace Dzigal (10 nel primo quarto per il lungo bosniaco), scavano il primo break a favore dei ponentini. Complice anche la difesa contemplativa di Chiavari, Vado segna nel primo mini tempino la bellezza di 26 punti. Olowu e Milosevic concretizzano gli assist di Prato e Zavaglio e si va al primo mini riposo con un margine ampio (26-14).

Al rientro, solito passaggio a vuoto di Vado che si rilassa e permette a Chiavari di ridurre il gap con un paio di canestri di Begiqi e Dmitrov. Si va al riposo lungo con Vado avanti di 10 (40-30) ma con il rammarico che il divario poteva essere molto più ampio. Se solo si riuscisse a mantenere la concentrazione per tutta la gara!

Fortunatamente l’intervallo giova ai vadesi che alla ripresa ristabiliscono le distanze e per una volta possono amministrare senza patemi nel quarto e decisivo quarto.

Buona la prova in generale in attacco con 5 giocatori in doppia cifra, ma bisogna riconoscere che con l’Aurora Chiavari di sabato era probabilmente troppo semplice.

I giovani biancorossi devono e possono crescere ulteriormente per poter ambire a posizioni di classifica prestigiose. Sabato sono attesi dall’impegnativa trasferta a Genova contro l’Ardita che potrebbe già dire molto sulle velleità dei ragazzi del presidente La Rocca.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.