Correva la terza giornata di Serie C Silver quando Follo di coach Bonanni espugnava il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di coach Pezzi con il risultato di 58-61. Un successo importante per i Canguri, che però è stato cancellato dal Giudice Sportivo. Perché? A causa di un errore nel tesseramento di Michael Panaggio, americano arrivato in estate e recentemente intervistato in esclusiva su Liguria a Spicchi.
A pesare sulla decisione sarebbe stato il ricorso dei sammargheritesi in funzione, sembrerebbe, dell’assenza del permesso di soggiorno da parte dell’americano. Panaggio, infatti, sarebbe attualmente in Italia con il solo visto turistico e quindi impossibilitato a firmare per il suo tesseramento. Questo il dispositivo del Giudice Sportivo:
soc. BASKET FOLLO A. DIL.: La gara viene omologata con il risultato a sfavore di 20-0 per posizione irregolare dei giocatori Panaggio M. Williams e Bozickovic Stefan, a determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesserament [art. 52, RE Gare]
Questa, invece, la reazione della società biancoblù:
Verdetto del giudice sportivo ribalta il risultato di Tigullio assegnato un 20 a 0 a tavolino.
Tesseramento irregolare!!!
Una norma poco chiara, una federazione poco chiara, procuratori poco chiari.
#chenervoso