SERIE C – Il giudice sportivo assegna un 20-0 a tavolino per il Tigullio contro Follo

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Correva la terza giornata di Serie C Silver quando Follo di coach Bonanni espugnava il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di coach Pezzi con il risultato di 58-61. Un successo importante per i Canguri, che però è stato cancellato dal Giudice Sportivo. Perché? A causa di un errore nel tesseramento di Michael Panaggio, americano arrivato in estate e recentemente intervistato in esclusiva su Liguria a Spicchi.

A pesare sulla decisione sarebbe stato il ricorso dei sammargheritesi in funzione, sembrerebbe, dell’assenza del permesso di soggiorno da parte dell’americano. Panaggio, infatti, sarebbe attualmente in Italia con il solo visto turistico e quindi impossibilitato a firmare per il suo tesseramento. Questo il dispositivo del Giudice Sportivo:

soc. BASKET FOLLO A. DIL.: La gara viene omologata con il risultato a sfavore di 20-0 per posizione irregolare dei giocatori Panaggio M. Williams e Bozickovic Stefan, a determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesserament [art. 52, RE Gare]

Questa, invece, la reazione della società biancoblù:

Verdetto del giudice sportivo ribalta il risultato di Tigullio assegnato un 20 a 0 a tavolino.
Tesseramento irregolare!!!
Una norma poco chiara, una federazione poco chiara, procuratori poco chiari.
#chenervoso

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.