SERIE D – Damonte: «Partita caotica, bisogna lavorare sulla coralità offensiva»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato Imperia di coach Damonte ha conquistato i due punti al PalaMaggi contro Albenga di coach Accinelli. La società imperiese ha inviato a Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Fulvio Damonte, coach dei Biancoblù:

Una partita dai due volti giocata per larghi tratti in maniera molto caotica adeguandosi al gioco degli ospiti e al metro arbitrale. Dopo un inizio sprint gli ospiti con aggressività e buona percentuale al tiro si sono fatti sotto fino a quando abbiamo giocato con serenità la nostra pallacanestro e si sono viste buone azioni, in particolare ad inizio terzo quarto dove abbiamo dato la zampata vincente prendendo il vantaggio che abbiamo portato sino a fine gara. L’aspetto principale su cui lavorare è la coralità offensiva, che piano piano prende forma ma ha ancora ampio margine di miglioramento prima di esprimere la sua vera potenzialità. Difensivamente l’intensità c’è e siamo riusciti a limare le disattenzioni rispetto alla gara precedente, in settimana ci abbiamo lavorato duramente ed il lavoro lo sappiamo, insieme all’umiltà, sono le cose che pagano. Ora testa al derby, che da sempre ha un suo fascino e una storia tutta a se in una partita in trasferta estremamente difficile contro una squadra giovane ma gagliarda e ben allenata.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.