Nella giornata di martedì la Futura Genova ha ottenuto al PalaVarazze una vittoria in Promozione contro la Juvenilia Varazze, nonché prima storica vittoria della società all’esordio nella competizione ligure. Biancoblù che hanno pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della loro pagina Facebook ufficiale:
Tutti ai blocchi di partenza, pronti, via! Prima storica vittoria della neonata Futura Genova che in trasferta batte la Pol. Juvenilia Varazze in una gara dalle mille sfaccettature e dai 1000 alti e bassi. Nei primi 5 minuti di gioco la partita rimane ferma sul 2-0 causa percentuali al tiro a dir POCO ridicole da entrambe le parti ( errori anche in 1vs0 sotto canestro). Tutte e due le squadre poi si sciolgono e se da una parte emerge la grande fisicità della squadra Varazzina dall’altra la Futura mostra una grande intensità difensiva che permette ai Bianco blu di piazzare 2/3 mini parziali che ci portano sul +11 verso la metà del 3/4.
Terzo quarto che però finisce in sostanziale parità causa un abbassamento delle percentuali al tiro da 3 da parte dei nostri tiratori Maladorni e Napoli. Nel 4/4 la voglia di emergere e fare bene del nostro Alberto Maladorni lo portano a segnare due triple di fila e a forzare altrettante palle perse che ci portano sul +12 chiudendo praticamente il match. Nota positiva per l’intensità difensiva e per la velocità della transizione ma ancora dobbiamo migliorare nel gioco corale a metà campo.
Le due società hanno inoltre pubblicato il tabellino della sfida:
JUVENILIA VARAZZE vs FUTURA GENOVA 44-53 (10-8; 21-17; 34-35)
JUVENILIA VARAZZE: Caviglia, Mantovani 9, Ghirotto 4, Lupi 4, Chiappe 2, Pozzo 7, Dania 11, Damonte, Bruzzone 4, Burgassi 3. All. Podestà.
FUTURA GENOVA: Perelli 13, Maladorni 13, Brice 7, Fusi 6, Hane 5, Napoli 5, Cascino 2, Dagrada 2, De Leo 1, Fantoni.