Nella giornata di sabato Sestri di coach Mariotti si è imposta al PalaFigoi contro il BVC Sanremo nel remake della finale Playoff della passata stagione di Promozione. La società sestrese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della partita:
Seconda vittoria di fila per i nostri #Seagulls che replicano il successo contro Albenga di domenica scorsa sconfiggendo la squadra matuziana fra le mure amiche del palazzetto del Lago Figoi.
Dopo un inizio di buon livello, caratterizzato da una discreta concentrazione in difesa e quindi da un buon ritmo in attacco che portava immediatamente il punteggio a 20 a 4 per la squadra di casa, la partita si spegneva pian piano.
Nel secondo quarto la squadra smetteva di giocare in attacco producendo esclusivamente palle perse e situazioni forzate. Ad un attacco non efficace non corrispondeva (come dovrebbe) un incremento di concentrazione in difesa, ma anzi si permettevano facili canestri ai giocatori avversari (addiritutta in coast-to-coast).
Il terzo quarto, seppur non memorabile da un punto di vista di scelte offensive, riportava la squadra ad un livello di decenza difensiva chiudendo di fatto già la partita sul punteggio 58 a 39.
L’ultimo quarto infine, sulla falsa riga del precedente, concludeva una partita giocata ben al di sotto delle potenzialità della squadra. Da segnalare positivamente l’esordio stagionale di Ludovico De Giulio e la prima partita ufficiale nel nostro paese per Cristo Alezi Lando.
Prossimo appuntamento a Vado Ligure contro la formazione savonese ancora a quota zero in campionato e per questo sicuramente vogliosa di agguantare i primi punti.