Nel weekend Busalla ha espugnato il PalaSharkers contro Pegli. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
La Prima trasferta ci porta a Pegli. Andiamo in 12 a referto, bella novità dalla Fip.
C’è molta umidità, complice forse anche la partita precedente, sta di fatto che dopo un paio di minuti finisce gambe all’aria un giocatore di casa, che purtroppo si infortuna, speriamo nulla di grave. Dopo due giri di lancette è Giacomini a prodursi in una splendida spaccata.. Per fortuna si rialza con un pò di terrore negli occhi ma nessuna conseguenza…
Che Pegli sia ben allenata ed abbia preparato la partita si vede sin dalle prime battute. Il primo tempo va avanti in sostanziale equilibrio, noi manteniamo sempre un paio di possessi di vantaggio, loro con tanta energia e qualche bella soluzione sono sempre li.. L’intervallo ci aiuta, negli spogliatoi facciamo il punto, aggiustiamo qua e la..
Al rientro iniziamo a giocare la “nostra” pallacanestro. Il parziale ci da ragione. Ultimo tempino ancora di grande intensità, troviamo pronti i nostri giovani che giocano minuti veri dando un buon contributo.
Mettono il naso in campo tutti i 12 a referto. E tutti danno il loro contributo. Molto bene. Avanti così.
Menzione per Simone Mazzorana all’esordio in bianco/blu. Derby in famiglia contro il fratello Federico.
Usciamo con due punti per nulla scontati, Via Cialli sarà un crocevia molto pericoloso per gli altri.
Hanno arbitrato in maniera efficace due arbitri esperti della categoria, G. Scibilia e D. De Marchi di Genova.