Prima sconfitta per i campioni in carica di Albenga. Ragazzi di coach Accinelli sconfitti al PalaMarco da un’ottima Sestri di coach Mariotti. La società biancoceleste ha pubblicato un’analisi per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Prima vittoria nel campionato di Serie D, per i #Seagulls che espugnano il campo di Albenga, dopo l’amaro in bocca lasciato dalla rocambolesca sconfitta della prima giornata.
L’avversario è una squadra completamente rinnovata rispetto alla passata stagione e anagraficamente molto giovane.Nella prima metà di gara, grazie alla maggiore fisicità dei nostri giocatori interni (Barnini, Idili, Vajra e Colangelo) e un ottima prova balistica di Zenobio si crea già un divario in termini di punteggio più che rassicurante (+24).
Nel terzo quarto, la difesa a zona avversaria non produce l’effetto sperato ma mette invece in luce Celestri e i suoi assist, producendo il massimo vantaggio sul +34 sul punteggio di 73 a 39.
L’ultimo quarto, da censurare, propone per buona parte del tempo un continuo susseguirsi di palle perse, conclusioni affrettate, mal bilanciamenti difensivi e quant’altro, permettendo meritatamente agli avversari di accorciare leggermente il divario.
A livello di prestazione, un passo indietro rispetto alla gara d’esordio: la sensazione è che si debba fare decisamente meglio per essere competitivi nel campionato. A livello di continuità difensiva, efficacia nelle conclusioni, maggiore controllo del gioco in determinate fasi, i passi da fare sono veramente tanti..
Domenica appuntamento al Figoi alle ore 18 contro BVC Sanremo nella riedizione della finale della Promozione dell’anno scorso. I matuziani in questa giornata hanno espugnato il palazzetto di Vado e quindi rappresentano un avversario temibile.