La Serie C Silver ha la sua capolista, in coabitazione con la Tarros La Spezia. Trattasi del CUS Genova di coach Pansolin, vincente alla Comunale contro l’Alcione Rapallo. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Che dire … sarebbero potuti arrivare i primi 2 punti di questo breve e complicato campionato di C silver e non ci sarebbe stato nulla da dire, ma purtroppo alla fine l’ha spuntata il CUS.
Finisce 71 – 76 per gli ospiti una di quelle gare in cui gli attacchi sono decisamente meglio delle difese, dove chi fin’ora non aveva brillato si è messo in evidenza e chi invece aveva tirato il carretto fino alla scorsa gara non era magari al 100%.
Peccato perchè quando si tira con il 50% da tre punti mettendone dentro ben 15 (45 punti) un pò fa male; sarebbe stato sufficiente difendere in qualche frangente con maggiore intensità individuale e migliori rotazioni di Squadra e non sbagliare 4/5 tiri facili da sotto nel finale e quei 2 punti sarebbero arrivati…
Comunque, come sempre, bisogna raccogliere ciò che di buono si è fatto, continuare a “crescere” e prepararsi con la testa giusta per la prossima gara a Chiavari, dove questa volta non si può sbagliare, dobbiamo muovere la nostra classifica e giocare con sempre maggiore intensità e concentrazione senza dare nulla per scontato!