Buon esordio in Serie D di Busalla, vincente al PalaEuropa contro l’AP Savona del debuttante coach Cacace. La società savonese ha pubblicato un’analisi della partita sul suo sito ufficiale:
Restano ancora ai box per problemi diversi gli esterni Matteo De Lucchi, purtroppo ancora infortunato, e Simone Guidetti per motivi lavorativi.
Alla rosa dei senior aggiungiamo ben tre ragazzi under oltre ai “vecchi” Alessandro Repetto e Leonardo Malerba. Trovano spazio quindi il giovanissimo Stefano Mei, Stefano Fanelli e Giovanni Cabassi.
Abbiamo anche Simone Montalto, guardia pepata che riprende dopo un lungo stop.
La partita : Aps si rinnova con un nuovo coach ed un paio di giocatori di qualità. L’inizio è buono, forse buonissimo, primo parziale 7 – 0 interno. La tensione dell’esordio si “scarica” ed i nostri avversari tornano in partita complici scelte non perfette da parte nostra ed una difesa volenterosa ma poco attenta. Rimettiamo subito la partita sui giusti binari chiudendo bene il primo quarto.
Le prime profonde rotazioni non ci aiutano, Vigliola trascina i suoi fino al -3. Però nei secondi cinque minuti restituiamo un bel parziale andando al riposo con margine. Nel terzo quarto siamo bravi a trovare la giusta intensità, Carrara punisce l’aggressività dei rivali segnando a ripetizione dalla lunetta.
Anche i nostri giovani contribuiscono molto positivamente. Il quarto periodo diventa interlocutorio, ma la pressione che Aps esercita fino alla fine ci aiuta a mantenere alta la concentrazione.
Le tante novità ci rendono un cantiere aperto ed ancora lontani dalla condizione ottimale. Tuttavia la vittoria è meritata e sudata, con un risultato finale che non rispecchia l’esatto andamento.
Un bella vittoria che fa morale e che ci aiuterà a lavorare duro.