SERIE D – Pres. Colonna: «Partita importante, sempre condotta dalla fine del primo quarto»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Buon esordio in Serie D per i campioni in carica di Albenga di coach Annicelli, vincenti sul campo del BVC Sanremo di coach Bonino. La società ingauna fatto pervenire a Liguria a Spicchi il commento di Alessandro Colonna, presidente della società:

È stata una partita importante che dalla fine del primo quarto abbiamo sempre condotto anche con qualche allungo sempre però ricucito da un Sanremo mai domo e con carattere che ha in Bonino e Tacconi due ottimi giocatori (53 punti in due 32+21). L’importante era fare i conti con l’esordio in prima squadra della maggior parte dei ragazzi che nonostante la giovane età e in trasferta su un campo caldo non hanno mai perso la testa nei momenti difficili respingendo sempre indietro gli avversari. Tutti i 12 convocati anno fatto la loro parte e 11 di loro sono andati a referto. Da sottolineare la prova di capitan Angelo Bestoso che ha dato esperienza e punti importanti. La forma della squadra non è ancora ottimale. Abbiamo fatto una preparazione più leggera per non arrivare stanchi a fine stagione nei momenti importanti, contando anche il fatto che molti ragazzi dovranno sostenere tre campionati. Vista la giovane età del roster e una mancanza di fisicità arrivare in fretta al top della condizione è necessario per affrontare squadre più attrezzate di noi. Questa vittoria è un ottimo inizio ma teniamo i piedi per terra perché la strada per la salvezza sarà molto lunga e difficoltosa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.