La società Imperia del presidente Diego Parodi ha presentato ufficialmente la squadra. Numerose le novità in rosa, sia per quanto riguarda gli arrivi sia per quanto riguarda gli addii. Francesco Bongioanni e Tiziano Michelis si sono trasferiti altrove, ma sono stati subito rimpiazzati da un tris di protagonisti della scorsa stagione ad Albenga, nella quale si sono laureati campioni in Serie D: trattasi di Dianiele Giulini, Marco Borgna e Simone Berra.
Nuovo main sponsor: via Edil Cantieri in favore di Compass SPA. Novità anche in panchina. Carlo Risso sarà direttore sportivo, mentre è stato promosso come capo allenatore Fulvio Damonte, ex giocatore reduce dalla finale Playoff di Serie D persa contro l’Alcione Rapallo. Inoltre, inserito nello staff anche Nino Colomba, tecnico della Rari Nantes Bordighera durante la passata stagione.
Durante la presentazione ufficiale della squadra, in riferimento alla sconfitta in finale, il nuovo tecnico ha affermato: «Che per vincere bisogna prima perdere». Ecco la sua intervista, rilasciata a Il Nazionale: