MERCATO – Nuovo coach ad Imperia: due cessioni eccellenti e tre arrivi da Albenga

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La società Imperia del presidente Diego Parodi ha presentato ufficialmente la squadra. Numerose le novità in rosa, sia per quanto riguarda gli arrivi sia per quanto riguarda gli addii. Francesco Bongioanni e Tiziano Michelis si sono trasferiti altrove, ma sono stati subito rimpiazzati da un tris di protagonisti della scorsa stagione ad Albenga, nella quale si sono laureati campioni in Serie D: trattasi di Dianiele Giulini, Marco Borgna e Simone Berra.

Nuovo main sponsor: via Edil Cantieri in favore di Compass SPA. Novità anche in panchina. Carlo Risso sarà direttore sportivo, mentre è stato promosso come capo allenatore Fulvio Damonte, ex giocatore reduce dalla finale Playoff di Serie D persa contro l’Alcione Rapallo. Inoltre, inserito nello staff anche Nino Colomba, tecnico della Rari Nantes Bordighera durante la passata stagione.

Durante la presentazione ufficiale della squadra, in riferimento alla sconfitta in finale, il nuovo tecnico ha affermato: «Che per vincere bisogna prima perdere». Ecco la sua intervista, rilasciata a Il Nazionale:

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.