Nuova stagione alle porte per Pontremoli, la seconda consecutiva in Promozione. La società ha così deciso di pubblicare un comunicato per mezzo sul suo sito ufficiale:
È iniziata ufficialmente con il raduno di lunedì 5 settembre la stagione sportiva 2016/2017 della Polisportiva Pontremolese con i gialloblu di coach Silvano Marcucci radunatisi per la fase di preparazione al prossimo campionato di Promozione Ligure.
Dopo l’ultimo campionato chiuso con l’eliminazione in gara 3 di semifinale Playoff, quest’anno i ragazzi del presidente Ferdani si presenteranno ai nastri di partenza con qualche novità all’interno del proprio roster. Lo zoccolo duro della scorsa stagione è stato per gran parte riconfermato; c’è da registrare la perdita pesante del capitano Massimo Tosi che ha deciso di “sconfinare” nella Valle del Taro per vestire la canotta dei “Diavoli Rossi” della Valtarese. La società, nell’augurare a Massimo un grosso in bocca al lupo, si augura sia solo un arrivederci e che possa chiudere la sua lunga carriera con i colori gialloblu.
Lasciano, per motivi personali, anche Parodi, Fantoni, Giovi, D’Angelo e Furlan mentre si registrano i graditi ritorni del pivot Stefano Pasquali fermo da cinque anni per problemi di lavoro e dei play Nicolò Laporini e Enrico Angella, ai quali si uniranno gli “under” classe ’98 Montano, Bertolini, Tozzi, Juga e De Mattei.
Queste, infine, le dichiarazioni di coach Marcucci:
L’avventura continua. Con l’esperienza maturata nella passata stagione, i miei ragazzi hanno i numeri e la fiducia nei loro mezzi per competere a testa alta con chiunque. Il mio obiettivo è vincere il campionato!