SERIE C – Ufficiale la fusione tra Vado e Loano

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo mesi di attesa è arrivata la notizia che due società tanto aspettavano: Loano e Vado sono diventate ufficialmente una cosa sola. La società vadese si è così aggiudicata i diritti sportivi di una delle società più importanti del panorama cestistico ligure, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Ecco il comunicato ufficiale della società, diffuso attraverso il suo sito ufficiale:

Dopo anni di fidanzamento e l’ultimo di convivenza, lo scorso 9 agosto Basket Pool 2000 e Pallacanestro Vado sono convolate a giuste nozze.

Nato il 27 luglio 2000, il Basket Pool 2000 cancella il codice FIP 045949 in data 9 agosto e viene incorporato da Pallacanestro Vado che ne acquisisce il titolo sportivo di serie C Silver, i diritti federali sui tesserati e il main sponsor Azimut Consulenza.

In questi 16 anni ha raggiunto quattro finali nazionali giovanili, innumerevoli concentramenti, partecipato più volte alla serie C Nazionale senior e soprattutto formato tanti ragazzi, molti dei quali oggi militanti nei vari campionati nazionali nelle diverse categorie italiane.

L’ormai ex Presidente Stefano Dellacasa coglie l’occasione per ringraziare i fondatori della società Marco Noè, Nicola Saponara e Piero Serafini, che permisero a nome dei loro Consigli Direttivi di Albenga, Finale, Loano e Pietra Ligure la nascita della società, e tutti i dirigenti che si sono alternati in questi anni, ricordando in particolare il Presidente Onorario Orazio Cacace.

Pallacanestro Vado, con il presidente La Rocca e il suo Consiglio Direttivo, riparte dalla stagione 2016/2017 con una società più forte, con un numero crescente di ragazzi appassionati e solide basi per ben proseguire un percorso che mantenga lo spirito sociale e si arricchisca delle categorie Eccellenza. Ha inizio una nuova storia, i lavori sono in corso (come ben si può intuire dalla foto sottostante).

In bocca al lupo a tutti!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.