Il campionato di Serie D è alle porte nonostante due soli anni di vita, ma Sestri di coach Mariotti non vuole farsi trovare impreparata in vista dell’imminente impegno. Così, al fine di rinvigorire la solida ossatura che ha permesso ai Seagulls di conquistare la finale di Playoff nella passata Promozione, la società ha deciso di tesserare alcuni giocatori: Gabriele Garaventa dall’Ardita Juventus in Serie C Silver, Matteo Zenobio e Filippo Vajra dal CUS Genova in Serie C Silver, Jacopo Barnini dall’Atena in Promozione, Andrea Cerruti dalle giovanili della Virtus Genova e, infine, Gianluca Bruno e Lorenzo Bolfo, entrambi momentaneamente fermi. La società ha annunciato tutto pubblicamente per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Una nuova stagione sportiva si apre per #PallacanestroSestri. Il via sul campo sarà dato ufficialmente sabato 8 ottobre alle ore 18.00 con il primo impegno casalingo della Serie D, il cui calendario sarà presto pubblicato. La stagione sportiva 2016/2017 è una nuova, appassionante sfida; i nostri giocatori già si allenano e ce la metteranno tutta per dimostrarsi degni del campionato e all’altezza delle aspettative dei loro fan ☺
La formazione guidata da coach Mariotti vuol fare bella mostra di sé sul campo, e per farlo si è rinforzata con l’innesto di Gabriele Garaventa [1995 – C Silver – Ardita Juventus], Matteo Zenobio [1990 – C Silver – CUS Genova], Gianluca Bruno [1991] e Lorenzo Bolfo [1995] come giocatori esterni e con l’inserimento di Jacopo Barnini [1994 – Promozione – Pallacanestro Atena], Filippo Vajra [1993 – C Silver – CUS Genova] e Andrea Cerutti [1996] come giocatori interni.
Questi giocatori si vanno ad aggiungere al confermatissimo nucleo dello scorso campionato di Promozione con alcune eccezioni a cui vanno i nostri sinceri auguri di proseguimento dell’attività.
Il roster sembra dunque completo in ogni ruolo e attrezzato per il campionato.E allora… Buona stagione a tutti!