In occasione del suo settantesimo compleanno la Rari Nantes Bordighera ha deciso di farsi un regalo di lusso. Trattasi dell’ingaggio di coach Marco Di Stefano come supervisore tecnico e supporto nei confronti degli allenatori già presenti in società come Antonino Colomba, capo allenatore della prima squadra durante la stagione appena conclusa e segnalato a suo tempo proprio dal neo supervisore bordigotto.
Un curriculum di altissimo spessore quello del tecnico nativo di Sanremo. Esperienze sia nei settori giovanili sia nelle prime squadre, talvolta in contemporanea: per esempio in Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto ed in Serie C a Vasto, Ascoli Piceno, Pescara ed Alba Adriatica. Esperienze anche in Azzurro nelle selezioni giovanili e, si dice, grande conoscenza di pallacanestro sudamericana. Come riportato in un articolo de La Riviera, sarebbe perfino stato vicino all’ingaggio da parte di una squadra militante nella massima divisione colombiana.
«In questo momento storico di vacche magrissime per la pallacanestro credo che possa essere un’opportunità di sviluppo per la provincia di Imperia», ha spiegato ai microfoni de La Riviera. Inoltre, ha deciso di ricordare un episodio sportivo a cui rifarsi. «Mi piacerebbe ricordare la Pegaso Ragusa che dopo esser sparita dalla serie A per noti problemi economici», ricorda Di Stefano, «ha lavorato benissimo sui ragazzi locali puntando su uno staff di prim’ordine guidato da Ninni Gabbia ed è riuscita a vincere il titolo italiano ripartendo dalle macerie con l’Under 16». Parole forti che si spera possa tramutarsi quantomeno in parte in realtà.
Presentazione in programma in data 07/10/2016 al Palazzo del Parco di Bordighera.