Si sa, la nostra non è una città che pullula di campetti da basket. Certo, ci sono alcuni punti di riferimento nel genovese, ma non quanti l’intero movimento probabilmente meriterebbe. In questo senso si è mosso Andrea Ferrari, giocatore dell’Ardita Juventus, lanciando una petizione sul famoso sito change.org per riqualificare un’area tra Via Robert Baden-Powell e Via Antonio Pellegrini. Ecco il testo che correda la petizione:
In quasi tutta la nostra città mancano campi da basket. È arrivato il momento della possibile creazione di un campo da basket nella zona tra Via robert baden powell ( Belvedere) e Via Antonio Pellegrini ( campasso). Con l’aiuto di un architetto ( ex giocatore) e una persona all’ interno del municipio di Centro Ovest stiamo per formare/presentare un progetto per la creazione dello stesso. Non siamo uno sport minore. Anzi sappiamo tutti che è lo sport più bello del mondo. Dateci una mano, con il vostro aiuto mostreremo al municipio/comune che il movimento cestistico a Genova, ESISTE.
Inoltre, in seguito ad un sopralluogo avvenuto in data 26/07/2016, il cestista biancoviola ha pubblicato il seguente aggiornamento riguardante anche un eventuale spazio per i cani:
Ieri dopo il sopralluogo abbiamo visto con piacere che i giardini non sono abbandonati ma frequentati da persone che portano i loro cani a divertirsi ..
Quindi con l’architetto abbiamo deciso di fare una zona con tavoli e una recitanta dove poter far divertire i cani ..
Un progetto, quello a cui sta lavorando con un architetto nonché ex giocatore, che sarà pronto a giorni e presentato al Municipio di Centro Ovest. Una petizione, quella lanciata da Ferrari, che può esser firmata da ognuno di voi. Chi non fosse un utente registrato sul sito può effettuare la registrazione in pochissimo tempo nell’apposita pagina. Un agile passo per voi, un grande passo per l’intero movimento cestistico genovese, nonché un’occasione per trovare altre numerose petizioni. Ecco, qui di seguito, la petizione lanciata da Ferrari.